protesi - Poliambulatorio Medico Odontoiatrico Pamo srl presso Sotto il Monte Giovanni XXIII

Protesi

Odontoiatria Geriatrica

L’anziano si distingue dagli altri pazienti per condizioni particolari da affrontare che non si limitano al cavo orale, quali il diabete, l’ipertensione, problematiche cardiovascolari, osteoporosi; patologie pregresse o in atto che richiedono l’assunzione di farmaci anticoagulanti, anti-ipertensivi, antiaritmici e bifosfonati. Ciò costituisce spesso una motivazione che fa desistere o limita l’anziano a prendersi cura della propria bocca o recuperare una funzionalità adeguata.

Con un approccio professionale della salute a 360º, si riducono e ridimensionano le paure dell’anziano di sottoporsi alle cure odontoiatriche, usufruendo anche di tecniche per il controllo dell’ansia tramite sedazione.

Le protesi dentali mobili costituiscono una soluzione rapida ed economica per quei pazienti che hanno perso più denti. Le protesi mobili, come dice il loro nome, possono essere rimosse  autonomamente dal paziente, per mantenere un’igiene orale ottimale.

Le protesi fisse, invece, vengono fissate con cementi dentali, elementi naturali, oppure ad impianti per mezzo di viti o cementi.