Sterilizzazione Poliambulatorio Medico Odontoiatrico Pamo srl presso Sotto il Monte Giovanni XXIII
Dispositivo per la sterilizzazione degli ambienti tramite emissione di ozono - Poliambulatorio Medico Odontoiatrico Pamo srl a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Dispositivo per la sterilizzazione degli ambienti tramite emissione di ozono

Dispositivi evoluti per la sterilizzazione degli ambienti

Lo scopo principale della sterilizzazione è quello di garantire che gli strumenti e i materiali utilizzati sul paziente siano totalmente sicuri.

Abbiamo a cuore la tutela della salute dei nostri pazienti e, naturalmente, degli operatori che, in assenza di adeguate precauzioni, risulterebbero quotidianamente esposti ad un pericolo di contagio; per questo, applichiamo sistematicamente severi protocolli di decontaminazione, i quali ci consentono di lavorare in un ambiente ambulatoriale protetto.

L’odontoiatria è una branca della medicina, pertanto è indispensabile che vi siano delle procedure ed un’organizzazione idonee a garantire un livello di sterilizzazione eccellente.

Tutti i nostri strumenti che si sono trovati a contatto con le mucose e i liquidi enzimatici di un paziente, vengono trattati per annullare qualsivoglia rischio di contagio.

La sterilizzazione degli strumenti non è solo un obbligo legale ma, in primis, etico; ed è proprio per questo che, oltre al puntuale adempimento delle normative (D.lgs 626/1994 in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro – D.M. 28/09/1990 del Ministero della Sanità in tema di “Norme di protezione dal contagio professionale da HIV”) il nostro reale valore aggiunto è quello di dotarci di tecnologie evolute per eliminare anche quei rischi minori e teoricamente accettabili, come il dispositivo per l’erogazione di ozono nell’aria.

Oltre alle procedure di sterilizzazione prescritte dalla legge, nel nostro Poliambulatorio viene infatti utilizzato anche un dispositivo particolarmente efficace per la sterilizzazione degli ambienti, attraverso l’erogazione di ozono. L’ozono è un gas potente e naturale che, grazie alle sue proprietà, permette di sanificare un ambiente rimuovendo in modo rapido virus, batteri, funghi, muffe ed ogni sostanza potenzialmente dannosa.

Tutti gli ambienti operativi vengono preparati tramite un’accurata disinfezione dei pavimenti, delle superfici e dei piani di lavoro, delle aree operative e chirurgiche, del riunito e degli arredi (seggiolini degli operatori, servo-mobili, carrelli,ecc.).

Ognuno di noi è sempre particolarmente attento a tutti questi aspetti, ogni volta che si prepara ad eseguire la propria prestazione, dalla più sempice alla più complessa.