lampada - Strumenti Poliambulatorio Medico Odontoiatrico Pamo srl presso Sotto il Monte Giovanni XXIII

CAMPI DI APPLICAZIONE

I NOSTRI TRATTAMENTI

Immagine del Poliambulatorio Medico Odontoiatrico Pamo srl presso Sotto il Monte Giovanni XXIII

Perché è importante la prima visita

Qual è la durata della prima visita?

La durata della prima visita può variare di caso in caso, ma solitamente è di circa 30 minuti.

 

Come si svolge la prima visita?

Una prima visita nel nostro studio consiste sempre in più fasi:

  1. Colloquio – la prima visita prevede anzitutto un colloquio conoscitivo con il paziente, durante il quale viene effettuata un’anamnesi familiare e un’anamnesi personale, remota e prossima. In questa fase il paziente è invitato a esporre al medico tanto le precedenti esperienze odontoiatriche quanto il problema dentale per il quale ha richiesto una visita, in modo da poter tracciare un primo quadro clinico.
  2. Si procede in seconda istanza alla realizzazione di una radiografia OPT, o TAC, seguita da un esame obiettivo utile a valutare più attentamente la situazione clinica del paziente.
  3. Diagnosi – nei casi più semplici sarà rilasciata una prima diagnosi con relativo piano di trattamento consigliato, mentre per quelli più complessi sarà necessario proseguire lo studio del caso mediante indagini radiografiche più approfondite (DENTASCAN), realizzazione di modelli di studio e relative cerature di diagnosi.
  4. Una volta effettuata la prima visita e la relativa diagnosi (supportata anche dalle indagini radiologiche) il paziente – grazie alle moderne sistematiche di programmazione digitale, ovvero attraverso la presa di un’impronta non più fisica ma con la scansione intraorale – ha la possibilità di previsualizzare il proprio caso e prendere coscienza del trattamento e del percorso proposto dall’odontoiatra.